Isola d'Elba: weekend
Aprile – Maggio – Giugno (fino al 23/06)
imbarco venerdì ore 17-18; sbarco domenica entro le ore 20.00
Data/e stimata/e, compatibilmente con le condizioni meteo-marine.
Affiliato CSEN - Codice di Affiliazione 71182
A poche miglia dalla terraferma si trova l’Isola d’Elba, la maggiore dell’Arcipelago Toscano. L’imbarco e lo sbarco saranno a San Vincenzo. Data la sua posizione favorevole, la meta è perfetta per vivere il primo stacco dalla stagione invernale, fino all’autunno. L’itinerario previsto coniuga veleggiate brevi a sport, relax, natura, alla scoperta di paesaggi unici forniti dal microclima dell’isola che già da fine marzo accoglie la primavera e dove la brezza marina si coniuga alle prime fioriture della macchia mediterranea.
RELAX & NATURA
AVVENTURA E NAVIGAZIONE
città e cultura
EVENTI E DIVERTIMENTO
L’imbarco e lo sbarco saranno a San Vincenzo. Da qui, dopo un breve briefing e secondo la direzione del vento, partiremo alla volta del versante migliore dell’isola per trovare i paesaggi più tipici e gli ancoraggi nelle rade più riparate o solo eccezionalmente in porto, qualora fossimo obbligati dalle condizioni meteomarine.
Nei 2 o 3 giorni che abbiamo previsto a bordo sarà possibile veleggiare alla scoperta delle cale e delle spiagge che da sempre caratterizzano l’isola, sperimentando in poche miglia varie andature, ormeggi e manovre o semplicemente dedicandosi al relax o alla cucina a bordo.
Gli appassionati di escursioni potranno scendere a terra e addentrarsi nei percorsi di trekking disponibili. Per tutti, sarà possibile visitare i pittoreschi paesini e borghi locali, spesso caratterizzati da mercati artigianali oppure cenare e godersi il primo drink all’aperto dopo i lunghi mesi invernali.
Esempio itinerari: veleggiando verso nord tra Portoferraio, il golfo di Procchio e Marciana Marina; veleggiando verso la costa est tra il golfo di Ortano e Porto Azzurro; veleggiando verso sud: Punta Calamita fino a Golfo Stella
Nota bene: il programma e l’itinerario potranno subire variazioni in caso di condizioni meteo marine non idonee, a insindacabile giudizio del comandante istruttore.
COSA È INCLUSO: sistemazione prevista in base alla modalità scelta, in cabina doppia con bagno e doccia privati, utilizzo spazi barca, assicurazione RC, comandante istruttore CSEN, tender. Il Comandante istruttore CSEN ha al suo attivo 12 traversate Atlantiche e oltre 70.000 miglia nautiche.
COSA NON È INCLUSO:
CONDIZIONI ESSENZIALI:
Consigliamo quindi sempre di attendere prima la conferma dell’attività e poi procedere con l’acquisto di biglietti treno/aereo per i transfer per i porti di imbarco/sbarco
Infine, per eventuali richieste di voli e/o treni possiamo inoltrarle il contatto di un’agenzia viaggi (totalmente indipendente da noi) che può supportarla.
Aprile – Maggio – Giugno (fino al 23/06)
imbarco venerdì ore 17-18; sbarco domenica entro le ore 20.00
Data/e stimata/e, compatibilmente con le condizioni meteo-marine.
Per maggiori informazioni, scrivici e ti risponderemo entro 72 ore.
| Realizzazione: saibenecomunicare..it |
ESCLUSIVAMENTE
dal lunedì al venerdi
dalle ore 19:00 alle 21:00
Sabato e Domenica
dalle 12.00 – 17:00